Inglas Vetri

Santa Maria a Monte, nella provincia di Pisa, era famosa in passato come avamposto strategico militare, oggi è nota per la presenza di una storica, grande vetreria. In un mare di verdi colline si trova la Inglas Vetri, l’azienda creata nel 1974 che dal 1988 si è specializzata nella creazione di vetri curvi.

Vetri per arredamenti

L’impresa dispone di cinque impianti per la curvatura ed è stata la prima in Italia a fare vetri curvi riscaldati per i banchi di gelateria. La sua produzione si rivolge a diversi settori: alimentare – banchi frigoriferi e vetri per arredamento bar e negozi – edilizia e nautica. I vetri curvi possono venire realizzati in diverse misure, ma le dimensioni massime raggiungono i 3800 x 2500 mm. La tipologia di curvatura è molto varia e spazia dai vetri curvi per banchi bar monolitici o stratificati e vetrocamera anche riscaldati, a vetri con curvature bombate, o sferiche o a doppio raggio o a raggio costante.

Vetro ceramico

Tra le novità della vetreria spiccano uno speciale vetro ceramico, in grado di poter diffondere la luce e utilizzabile per le pareti retro-illuminate, il vetro curvo argentato e il vetro applicato all’onice. Per informazioni dettagliate si consiglia di visitare il sito internet dell’azienda, dove è possibile prendere visione di alcune opere realizzate. L'azienda offre i propri servizi anche a Catelfranco di Sotto in provincia di Pisa.

 

Share by: