Vetri per l’arredamento di bar
e ristoranti

Per evitare l’antiestetico effetto d'appannamento, i vetri per arredamento utilizzati all’interno di bar e negozi devono essere trattati in modo speciale. L’isolamento termico, infatti, è fondamentale soprattutto nei banchi frigorifero e nei banchi di gelateria.

Vetro sferico stratificato riscaldato

Per questo motivo è stato inventato il vetro sferico stratificato riscaldato e la prima azienda a produrlo in Italia è stata Inglas, vetreria di Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa, operante in tutta la provincia di Pisa e in particolare a Castelfranco di Sotto. L’impresa, fondata nel 1974, dal 1988 produce vetri per arredamento curvi, anche temperati, decorati o colorati.

Curvatura e decorazione

L'azienda è in grado di curvare superfici riflettenti di varie colorazioni (blu-fumé-bronzo) e stratificare il vetro diffusore, un vetro speciale sul quale viene applicato uno strato ceramico bianco che consente di riflettere la luce; questa proprietà lo rende adatto per i sotto banchi dei bar e dei negozi, che necessitano di essere retro-illuminati, o più in generale può venire impiegato per soffitti o pareti divisorie. L’azienda effettua anche la decorazione dei vetri per arredamento attraverso sabbiatura e acidatura; inoltre, nel vetro stratificato, si possono applicare delle vernici satinate semitrasparenti che ne rendono più facile la pulitura e ne rafforzano la durata nel tempo.

Arredamento bar negozi

Banco frigo
Bancone alimentare
bancone peruzzi
bancone sala borsa
tavolo dirigenziale
Sala riunioni
vetrina bar
parete zebrata
espositore guanti
espositori negozio di moda
sala bar
sala interni

Arredi per abitazioni

Bagno DOPO
doccia angolare
cucina
doccia
camera orientale
camera

Contatti

* CAMPI OBBLIGATORI

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: